fbpx

I 10 MIGLIORI HOTEL A SHARM EL SHEIKH

I 10 migliori hotel a Sharm el Sheikh…almeno secondo noi!

E’ risaputo che per gli italiani gli standard sono diversi rispetto a quelli della clientela internazionale.

A Sharm ci sono tantissimi resort e hotel anche di recente realizzazione  che propongono i più svariati servizi ma noi italiani cosa ne pensiamo?

Ebbene, li abbiamo provati per voi e qui di seguito la nostra piccola modesta classifica.

10 – STELLA DI MARE BEACH HOTEL

Stella di mare Resort and Spa

Il resort si trova a Naama Bay un un’ottima posizione. Qui il mare per piccole nuotate e la barriera corallina per le immersioni sono stupendi.

Le camere sono tutte spaziose, moderne e ricche di luce naturale perchè tutte le sistemazioni dispongono di ampie finestre, balconi o terrazze esterne private. Le migliori hanno delle splendide viste sul Mar Rosso! Qui il servizio in camera è attivo 24h/24h.

 

Ristorante La Terrazza

La piscina all’aperto è in stile laguna circondata da una cascata e da giardini tropicali.

Questo lussuoso hotel a 5 stelle vanta 3 ristoranti gastronomici uno migliore dell’altro. Il ristorante La Terrazza si affaccia direttamente sul mare e potrete cenare a lume di candela. Il Corallo Rosso propone una fresca cucina mediterranea e il ristorante La Scogliera serve ottimi piatti italiani.

Tutto il personale parla italiano.

9 – HYATT REGENCY

L’hotel è situato all’inizio di Naama Bay con un ingresso lungo circa un km dalla strada principale. Un bellissimo viale fiorito e costeggiato da stupende palme.

Tutto l’hotel è immerso in giardini paesaggistici con piscine in stile laguna con cascate e scivoli. Questo lussuoso resort a 5 stelle vanta 3 spiagge private, un centro benessere, negozi, 5 ristoranti e ovviamente il WiFi gratuito in tutte le aree.

Le camere dell’Hyatt Regency Sharm El Sheikh sono dotate di balconi arredati con vista mare, vasca, cabina doccia e set di cortesia di lusso con minerali del Mar Morto.

Qui potrete usufruire del servizio massaggi presso il centro benessere o giocare a squash e tennis al Club Olympus Fitness Centre. I più piccoli si divertiranno all’Oasis Kids’ Club e nelle piscine dedicate. 

I 5 ristoranti in loco servono piatti locali e internazionali da gustare in ambienti chiusi o all’aperto a bordo piscina con affaccio sul Mar Rosso.

L’Hyatt Regency Sharm El Sheikh dista 10 minuti in auto dall’Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh e da Naama Bay.

Il servizio è di prima classe e c’è personale che parla appositamente italiano sebbene la struttura sia internazionale.

Continuiamo con l’elenco dei 10 migliori hotel a Sharm el Sheikh…sempre secondo noi!

8 – GRAND ROTANA RESORT

Il resort è circondato da ampi giardini tropicali impreziositi da cascate e da palme. Anche questo hotel come i precedenti è a 5 stelle. E’ situato sul lungomare della Baia degli Squali e vanta una spiaggia privata, un’enorme piscina in stile laguna, un centro benessere e camere dotate di un balcone privato.

Le sistemazioni sono tutte ampie e luminose e si affacciano sui giardini, sulla piscina o sul Mar Rosso. Gli arredi sono moderni e trovate una TV satellitare e un set per la preparazione di tè/caffè.

Ottima la sauna e la vasca idromassaggio della spa. A disposizione ci sono campi da tennis, una palestra attrezzata con pesi e macchinari per il cardio-fitness e una enorme piscina all’aperto, grande come 3 piscine olimpioniche messe insieme!

Il ristorante Mezzaluna regala viste panoramiche sul Mar Rosso e propone autentiche specialità italiane. Il Silk Road offre invece un vasto assortimento di piatti orientali e occidentali. 

Il Grand Rotana Resort dista 10 minuti di auto dalla piazza Soho Square e 15 minuti dall’Aeroporto di Sharm El Sheikh e dalla Baia di Naama (per quest’ultima l’hotel mette a disposizione a richiesta una navetta gratuita).

7 – CLEOPATRA LUXURY RESORT

Il resort è situato di fronte alla spiaggia nella splendida area della Baia di Nabq. Il 5 stelle Cleopatra Luxury Resort dista 7 km dall’aeroporto. Ha una propria ampia spiaggia privata, un centro di immersioni subacquee, una grande piscina a sfioro sul mare e 10 punti ristoro.

Le camere sono decorate con eleganza e dispongono tutte di TV a schermo piatto, canali satellitari, aria condizionata e minibar.

Questo resort di Sharm El Sheikh vanta un programma di animazione ricco di eventi. I bambini avranno inoltre a disposizione una piscina dedicata.

Ottima la colazione continentale e internazionale così come la cucina in generale. Ottima cura dei particolari e delle esigenze dei clienti. 

Ubicato a 17 km da Naama Bay, il Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheikh fornisce un servizio navetta giornaliero su richiesta.

Il personale parla italiano.

Continuiamo con l’elenco dei 10 migliori hotel a Sharm el Sheikh…sempre secondo noi!

6 – ROYAL SAVOY HOTEL AND VILLAS

Il resort si trova nel centro di Soho Square, nota zona di negozi, ristoranti e locali tipici.

il Royal Savoy offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree, ha una bellissima spiaggia privata, 3 piscine, un bar direttamente sulla spiaggia e attrezzature per snorkeling e immersioni.

Le camere sono lussuose e tutte dotate di un balcone o patio con vista sul mare o sui giardini paesaggistici dell’hotel. Ci sono anche suite e ville. Tutte le sistemazioni sono provviste di aria condizionata, TV satellitare al plasma, bagno in marmo, e le ville hanno anche una piscina privata e un giardino.

Il centro benessere del Savoy include diverse sale massaggi, una sala vapore, una sauna, una vasca idromassaggio, una zona relax all’ultimo piano con ombrelloni, e propone trattamenti a base di erbe naturali, oli essenziali puri e prodotti egiziani. Sono tutti ottimi!

Spiaggia Savoy

Nell’esclusivo lounge privato del Savoy, potrete gustare una prima colazione continentale e tartine e spuntini assortiti disponibili durante tutto il giorno. Presso i 6 ristoranti e gli 8 bar della struttura avrete la possibilità di sperimentare un’ampia offerta gastronomica. Noi l’abbiamo trovata tutta ottima e curata nei dettagli.

L’hotel è ubicato a soli 5 km dall’Aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh. Il Royal Savoy fornisce su richiesta un servizio gratuito di trasferimento aeroportuale privato in limousine così come per raggiungere il centro della città in appena 10 minuti d’auto.

5 – NUBIAN VILLAGE

Nubian Village

L’hotel è suddiviso in 2 parti: Village e Island. Il primo di recente ristrutturazione e il secondo di contemporanea realizzazione.

Entrambi ottimamente curati nelle parti comuni e nella manutenzione dei giardini. Potrete passeggiare tra vialetti, ponticelli di legno e piccoli ruscelli. Molto accurata la pulizia delle camere.

Al Nubian sono appena stati completati il rifacimento di tutte le camere, del ristorante centrale, dei bagni centrali e la piscina vista mare con acqua salata del Mar Rosso. Anche la sistemazione della spiaggia è stata resa ottimale per soddisfare le necessità della clientela più esigente. 

E’ affacciato sul Mar Rosso e sui monti del Sinai meridionale con vista sul mare.

Dispone di 3 ristoranti: 2 centrali e 1, il Corallo, con vista sul mare posizionato accanto alla piscina. Variegata l’offerta gastronomica che include piatti di alto livello della cucina italiana grazie alla presenza di chef italiani. Ottimi la pizza e i dolci. Raffinate le specialità di pesce cucinate al Corallo. 

Le sistemazioni del Nubian sono tutte luminose e sono dotate di balcone o terrazza con vista sul giardino, sul mare o sulla piscina. Sono tutte dotate di TV satellitare, minibar, armadio, e le suite reali presentano un ampio soggiorno e una vasca da bagno con idromassaggio. Ben curate nei dettagli e tutte ristrutturate le camere situate nell’area village in ampi bulgalowe immersi nel verde.

Spiaggia Nubian Village

Il resort mette a disposizione un centro benessere completo con sauna e servizio massaggi e potrete concedervi una nuotata nell’area della piscina paesaggistica e praticare varie attività in loco, quali tennis, biliardo e immersioni presso il centro di sport subacquei.

Il Nubian Village Hotel è provvisto di un parcheggio privato gratuito sul posto, e dista 25 km dal Mercato Vecchio e 5 km dall’Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh.

Tutto il personale parla italiano ed è gentile e molto cordiale.

Da visitare la tenda beduina posta accanto al teatro dove ogni sera potrete sorseggiare ottimi cocktail e fumare narghilé.

Continuiamo con l’elenco dei 10 migliori hotel a Sharm el Sheikh…sempre secondo noi!

4 – JAZ FANARA RESORT

Fanara

L’hotel è situato in una posizione privilegiata sulla Scogliera di Ras Om El Sid, a pochi minuti dalla Baia di Naama. Il Jaz Fanara Resort vanta una vista mozzafiato sul Mar Rosso e sul Parco Nazionale di Ras Mohammad.

Nelle camere del Jaz Fanara troverete aria condizionata e TV satellitare e alcune sfoggiano ampie zone soggiorno e balconi privati affacciati sul mare.

Questo hotel a 5 stelle è particolarmente adatto per le coppie ma dispone anche di camere familiari accuratamente arredate.

Fanara spiaggia

Potrete scegliere tra i punti ristoro interni e all’aperto dei ristoranti El Medina e Temple Pool, specializzati in cucina tradizionale araba. Al Jaz Fanara apprezzerete inoltre un bar sulla spiaggia e la vivace discoteca La Loca. Le tariffe all inclusive comprendono la colazione, il pranzo, la cena e le bevande analcoliche.

Ottimo il centro benessere dove vi aspettano trattamenti rivitalizzanti e rinvigorenti, massaggi, programmi di rilassamento a base di sabbia. 

Il Jaz Fanara Resort dista solo 2 km dal centro di Sharm El Sheikh e 22 km dall’aeroporto Internazionale della città.

L’elenco dei 10 migliori hotel a Sharm el Sheikh…sempre secondo noi! Ci teniamo a precisarlo!

3 – RIXOS SHARM

Rixos Sharm

Questo resort è situato tra le palme, proprio di fronte al mare. Al Rixos Sharm El Sheikh Resort ci sono 11 piscine con cabine a pagamento, 7 ristoranti à la carte, 5 bar e una spiaggia privata con servizio di maggiordomo! Servizio ultra all inclusive.

Le camere del Rixos includono un balcone o una terrazza con vista sul mare, sul giardino o sulla piscina, una TV a schermo piatto, un minibar, un armadio, un telefono e, in alcuni casi, una spaziosa area salotto.

I ristoranti Lalezar, Sakura e Hatmehit servono autentici piatti turchi e giapponesi e specialità di mare. Il ristorante Callaina offre un menù italiano alla carta veramente ottimo e il Papyrus propone delizie orientali.

Rixos Sharm

La struttura mette inoltre a disposizione un ristorante indiano e uno cinese, una discoteca e 2 locali notturni, di cui uno all’aperto sulla spiaggia.

Ci sono anche un centro benessere che offre massaggi completi per il corpo, trattamenti per il viso e altre opzioni per il relax e una moderna palestra provvista di attrezzature cardiovascolari all’avanguardia.

Il Rixos Sharm El Sheikh dista 8 km dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e 22 km dal lungomare di Naama Bay, raggiungibile tramite un servizio navetta gratuito.

2 – FOUR SEASON RESORT

Four Season

Il Four Seasons Resort di Sharm El Sheikh è situato sul fianco di una collina sul Mar Rosso. Ha 4 piscine, 5 ristoranti, 3 saloni, un centro benessere.

Tutte le sistemazioni del Four Seasons dispongono di balcone o terrazza con viste sul Mar Rosso, sul giardino e sul resort, area salotto con TV a schermo piatto e minibar. La villa sfoggia una piscina privata con terrazza solarium.

Il Four Seasons offre una raffinata ed eclettica gastronomia che spazia dalla cucina mediterranea a quella italiana davvero ottima. Presso l’Al Waha Pool Bar, affacciato sulla piscina, potrete assaporare diverse specialità europee. Completano l’offerta i numerosi salotti, ideali per sorseggiare drink ammirando viste spettacolari.

Trenino Four Season

Il centro benessere del Four Season offre numerose opzioni per il relax, tra cui massaggi completi per il viso e per il corpo e non mancano una palestra moderna, provvista di attrezzature cardiovascolari all’avanguardia, e un salone estetico, dove prendervi cura della vostra bellezza.

Il Four Seasons Resort Sharm El Sheikh dista 25 minuti d’auto dalla Baia di Naama, 40 minuti di tragitto dalla città vecchia di Sharm, con i suoi mercati tradizionali, e 15 minuti d’auto dall’Aeroporto di Sharm el-Sheikh.

Da non perdere il trenino che attraversa l’intero resort e che vi porterà dalla spiaggia sino alle vs camere e fin su alla reception.

L’elenco dei 10 migliori hotel a Sharm el Sheikh…sempre secondo noi! Ci teniamo a precisarlo per l’ultima volta!

1 – RIXOS PREMIUM

Rixos Premium

Insignito di 5 stelle e immerso tra palme sul lungomare di Sharm el-Sheikh, il lussuoso Rixos Seagate Sharm offre una spiaggia privata, un parco acquatico e un trattamento ultra all inclusive. Interamente coperta dal WiFi gratuito, la struttura ospita inoltre 8 piscine (tra cui 1 piscina coperta), 6 ristoranti à la carte e 9 bar.

Tutte le camere includono un balcone o una terrazza con vista sulla piscina o sul giardino. Le sistemazioni sono dotate anche di TV a schermo piatto, cassaforte, minibar rifornito tutti i giorni gratuitamente e bagno con vasca, doccia e pantofole.

In loco troverete 6 ristoranti à la carte, 1 ristorante a buffet, un VIP executive lounge, aree ristorazione sulla spiaggia e 9 bar che servono alcolici importati. La spa del Rixos propone una serie di opzioni per il relax, tra cui massaggi completi per il corpo, trattamenti viso, bagno turco, sala vapore, salone per terapie, centro estetico e area benessere per donne. Inoltre, potrete allenarvi nella moderna palestra con attrezzature!

Rixos Premium

Il Rixos Seagate Sharm-Ultra All Inclusive vanta un campo da tennis, una discoteca, un deposito bagagli e dei negozi. Presso la struttura e nei dintorni avrete modo di praticare diverse attività quali immersioni, snorkeling e beach soccer. Esclusivo centro per bambini, il Rixy Club comprende una spaziosa area, sale per i giochi, un ristorante speciale per bambini, 2 piscine per bambini e un Teenage Club per ospiti di età pari o superiore a 13 anni.

ll Rixos Seagate Sharm sorge a 9 km dall’Aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh e a 18 km dal Naama Center. Su richiesta, potrete approfittare di un servizio di navetta aeroportuale.

Se hai trovato questo articolo di tuo interesse continua a seguirci su Instagram e Facebook