fbpx

UNA VACANZA SULL’ALBERO

Una vacanza sull’albero…in Tanzania è possibile ed ecosostenibile!

E’ stata una delle esperienze migliori che io abbia mai fatto in tutti i miei viaggi.

Chi da bambino non ha mai sognato di avere una casa sull’albero? Un rifugio dove giocare, disegnare, fare i compiti e stare in tranquillità mangiando magari una bella fetta di pane e marmellata? O Nutella per i più golosi!

Beh, io sono uno di quelli e così quando mi hanno parlato di questa struttura in Tanzania non ho potuto resistere. Anche in Italia ci sono diversi resort con case di legno sugli alberi. La migliore esperienza è stata quella al Caravan Sexten Sesto in Trentino Alto Adige. La consiglio soprattutto a chi ha bambini e desidera trascorrere un weekend diverso dal solito.

Una vacanza ecosostenibile è sicuramente per chi è amante della natura perchè questa esperienza consente di immergersi completamente nella natura, di staccare totalmente dal caos cittadino e di vivere a contatto con l’ambiente.

E’ spettacolare immersi nella natura. Si ha immediatamente una sensazione di sano e puro relax.

Queste strutture si trovano un po’ in tutto il mondo ma io prediligo di più quelle nei boschi fitti fitti lontano dalla civiltà.

Quando sono arrivato al Tarangire Treetops ho rivissuto in maniera nostalgica la mia infanzia. Ero estasiato dalla camera sull’albero e da tutta la natura che vi era attorno. Stupenda. Io poi sono arrivato al tramonto e in Africa i colori della sera sono indescrivibili.

Il cielo era tutto rosso e si sentivano gli animali della savana che si stavano dando la buonanotte. A scrivere di quella sera ancora mi emoziono.

Il Tarangire Treetops si trova al confine del Parco Nazionale del Tarangire in Tanzania.

Quando arrivi sei immediatamente accolto da un tripudio di colori e da una miriade di sorrisi tutti appartenenti alle tribù Maasai locali che sono diventate parte dell’incantevole storia della vacanza.

L’incantevole struttura comprende 20 camere tutte rialzate dal suolo ed offrono una vista unica sulle cime degli alberi di marula e baobab.

Le camere sono molto spaziose. La direzione mi dice che hanno tutte una superficie di 65 m².

Il bagno è privato e c’è una enorme doccia esotica.

Gli arredi creano calore a prima vista. Tutto artigianato locale! La parte che preferisco è l’enorme terrazza che abbraccia quasi per intero la camera. Alla sera, dopo una giornata di safari e di escursioni, ricordo essere stato bellissimo sorseggiare vino e cenare in terrazza. Ammirare i colori del cielo e sentire i suoni della natura. A volte mi sono alzato nel cuore della notte ad ammirare quanto di meraviglioso stavo scoprendo e vivendo.

Alla sera potrete gustare una cena anche a lume di lanterna nel tradizionale boma dove riecheggiano i suoni e i canti Maasai oppure mangiare a bordo piscina a lume di candela mentre gli animali selvatici vengono a bere nelle pozze d’acqua che si formano durante la pulizia dell’area.

Una vacanza sull’albero è un’esperienza da fare! I ricordi sono ben impressi nella mia mente e non vedo l’ora di ritornare!

 

Se hai delle domande scrivi in privato collegandoti su Instagram e su Facebook.

[contact-form-7 404 "Not Found"]