fbpx

LE MALDIVE SONO ECOSOSTENIBILI

Soneva Jani Resort ecosostenibile

Le Maldive sono ecosostenibili!

Una destinazione fantastica per gli amanti del mare e del relax a tutto comfort.

Le Maldive sono un vero e proprio paradiso tropicale per chi sogna una vacanza all’insegna di mare cristallino, sole e relax.

 

Sono un arcipelago di circa 1190 isole bagnate dall’Oceano Indiano e caratterizzate da spiagge bianchissime, natura e acque trasparenti. Ogni isola che disegna questo paradiso terrestre conserva le sue peculiarità ed unicità.

Soneva Jani Villa

Le Maldive sono un vero e proprio angolo di magia! Un sogno accessibile a chi desidera vivere per qualche giorno lontano da tutto, a piedi scalzi, con orizzonti fatti unicamente di cielo e mare che si estendono a perdita d’occhio.

Le Maldive sono anche il paradiso dell’immersione, dello snorkeling. Vantano infatti una delle barriere coralline più ricche e variegate al mondo.

La sabbia candida delle spiagge è un invito a passeggiare oppure a crogiolarsi al sole lasciandosi cullare dal dolce sciabordio delle onde dell’Oceano.

Impossibile dire quale sia l’isola più bella.

Atollo di Noonu

Il paesaggio da sogno si trova un po’ dappertutto ma nella parte settentrionale dell’arcipelago delle Maldive si trova l’atollo di Noonu, costituito da cinque isole, la più grande delle quali è Medhufaru dove si trova il resort Soneva Jani.

Il resort è costruito intorno a 150 acri di foresta tropicale ed è una location di alto profilo con prestigiose ville overwater adagiate su di una laguna dall’acqua cristallina e collegate tra loro da una passerella in legno sinuosa e coreografica.

 

 

 

Soneva Jani villa

Le ville sono costruite con materiali naturali ed ecosostenibili di altissima qualità, in una tavolozza di colori che vanno dal bianco al verde pastello, al malva. L’effetto complessivo è etereo, luminoso e arioso per incoraggiare un perfetto relax.

Ogni villa è dotata di piscina privata con acqua di mare desalinizzata e ampie aree per prendere il sole.

All’aperto c’è anche un grande circolare divano.

In un attimo ci si tuffa in acqua e il divertimento con lo scivolo è assicurato.

La caratteristica di quest’isola sta nello sviluppo del concetto di ecosostenibilità.

Questa si traduce sia nell’attenzione ai materiali utilizzati ma anche nel riciclo e nella coltivazione diretta di ortaggi e verdure!

Avete capito bene! Qui la verdura viene coltivata direttamente sull’atollo!

Barriera corallina Maldive

Questo paradiso si estende per oltre 5 km tra lunghe spiagge bianche ed una fittissima vegetazione che ha dell’incredibile. A nord della laguna, il resort dispone di un’isola privata deserta che si può raggiungere per trascorrere una giornata da moderni naufraghi.

Su richiesta lo chef e il suo staff possono preparare ogni tipo di prelibatezza!

Anche la notte regala sorprese! A disposizione degli ospiti c’è un esclusivo cinema all’aperto con un maxi schermo installato sull’acqua.

 

Si tratta del primo cinema muto delle Maldive perchè per ascoltare i dialoghi e le musiche, si utilizzano delle particolari cuffie bluetooth per proteggere la nidificazione delle tartarughe marine e la fauna selvatica ma anche per non disturbare gli altri ospiti.

Cinema Paradiso Soneva Jani

Famose per il mare e le incantevoli spiagge, le Maldive possono vantare anche un cielo spettacolare.

Per per conoscerlo ed esplorarlo al meglio, un astronomo e il suo telescopio sono a disposizione degli ospiti.

Si tratta del primo osservatorio overwater delle Maldive!

 

 

Soneva Jani ristorante

Le Maldive sono ecosostenibili!

Il Soneva Jani offre un servizio ricercato nel rispetto della natura e delle creature che popolano questo paradiso terrestre.

Se hai delle domande scrivici in privato collegandoti su Instagram e su Facebook.

[contact-form-7 404 "Not Found"]