fbpx

TANTI BUONI MOTIVI PER UN VIAGGIO ALLE SEYCHELLES

Tanti buoni motivi per un viaggio alle Seychelles

…e tutti hanno in comune una natura strepitosa. Ogni isola dell’arcipelago ha però particolari attrattive. Eccone elencate alcune!

Seychelles…il nome stesso fa sognare…spiagge candide bagnate da onde turchesi, un’amaca stesa tra le palme!

Le Seychelles sono un meraviglioso arcipelago di 115 isole sparse nell’Oceano Indiano a nord del Madagascar.

Un paradiso fatto di natura rigogliosa, parchi naturali e un’ospitalità eccezionale! Ma che ha in serbo anche tante altre sorprese che vanno dalla sua capitale Mahè, alla foresta di palme della Vallée de Mai, alle tartarughe giganti dell’isola di Curieuse…E non solo!

Mercato di Victoria

Mercato di Victoria, Mahè

Una visita al vivace mercato è il modo migliore per assaporare lo stile di vita delle Seychelles. E’ stato costruito nel 1840 e rinnovato nel 1999. Il mercato rimane l’anima e il centro della capitale Victoria ed è decisamente il luogo migliore per rifornirsi di frutta, verdure, pesce fresco e spezie. Una gamma di negozi e boutique di artigianato, souvenir e articoli di abbigliamento fanno da complemento all’allegra atmosfera che si respira in questo vivace mercato.

Le Jardin Du Roi, Mahè

Il giardino di spezie denominato Jardin Du Roi vi farà rivivere l’atmosfera del XVIII secolo quando il commercio di spezie era uno dei bastioni dell’economia dei paesi colonizzati. Ubicato in cima ad una collina, nelle valli sottostanti crescono piante di vaniglia, citronella, cannella, noce moscata, pepe ed altre spezie oltre a piante endemiche medicinali. Ce ne sono alcune che si possono acquistate solo qui allo space shop che attira clienti da tutto il mondo. Alcune strutture quali l’antica casa padronale, sono ancora in ottimo stato e rappresentano un gradevole ricordo del passato.

Anse Lazio, Praslin

Anse Lazio, Praslin

È la spiaggia più rinomata di Praslin ed è di tale bellezza e perfezione che vale la pena fare anche la lunga e tortuosa strada della Côté d’Or per arrivare a questo incantevole sito.

Soffice sabbia bianca che scende dolcemente verso le acque azzurrissime di un mare perfettamente cristallino.

E’ incorniciata da massi di granito rosa scolpiti dagli elementi e questa spiaggia figura regolarmente nella classifica delle 10 spiagge più belle al mondo! Lo snorkeling in queste acque è stato eccellente!

Anse Source D’Argent, La Digue

Anse Source D’Argent, La Digue

È considerata la spiaggia più fotografata del mondo.

Candida sabbia morbida, acque turchesi assolutamente cristalline, immensi massi di granito scolpiti dal tempo.

Non è difficile immaginare perché i fotografi e i registi adorano venire qui! Il mare è protetto dalla barriera corallina ed è molto calmo e poco profondo con un letto di sola sabbia che lo rende perfetto per i bambini.

Tanti buoni motivi per un viaggio alle Seychelles!

Tartaruga gigante

Vallée De Mai, Praslin il secondo sito delle Seychelles ad essere dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO.

La valle è un sito così eccezionale che per lungo tempo si credette fosse il giardino dell’eden!

Con una foresta primordiale di ammaliante bellezza che conta 6000 palme è una delle meraviglie botaniche del mondo.

Nella valle crescono oltre sei specie di palme endemiche oltre a numerosi altri alberi esotici ed è l’ultima dimora dell’unico e raro pappagallino nero specie in pericolo di estinzione.

Cousin Island Special Reserve

Cousin Island Special Reserve

Siamo in una delle prime isole al mondo ad essere dichiarata interamente riserva naturale!

Quest’isola granitica fu dichiarata riserva naturale nel 1968 dal Consiglio Internazionale per la Conservazione ornitologica per proteggere la piccolissima popolazione di usignoli delle Seychelles. 

Snorkeling a St Pierre Island

È una delle isolette che costellano la baia della Côté d’Or a Praslin. Un’isola minuscola dal profilo granitico punteggiato da eleganti palme diventata col passare degli anni la rappresentazione distintiva delle Seychelles. Non a caso appare in numerose campagne pubblicitarie, poster e fotografie. In effetti è un luogo ideale per il nuoto, lo snorkeling e per i naviganti che vogliono godersi lo sfondo di questa incantata isola dai tramonti spettacolari.

Curieuse Island

Curieuse Island

Si trova vicino a Praslin sul versante di nordovest.

E’ una riserva naturale e qui crescono otto diverse specie di mangrovie.

E’ la sede di un importante allevamento di tartarughe giganti che si possono osservare libere e anche un luogo importante di nidificazione per le tartarughe marine.

Tanti buoni motivi per un viaggio alle Seychelles!

E credeteci…ve ne sarebbero molti altri!

Se hai delle domande scrivici in privato collegandoti su Instagram e su Facebook.

[contact-form-7 404 "Not Found"]