fbpx

VIAGGI DA FARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Repubblica Dominicana

Abbiamo pensato con questo articolo, di elencare viaggi da fare almeno una volta nella vita perchè la vita è troppo breve per non viaggiare, pandemie permettendo!

Ovviamente ce ne sono tanti altri!

Soprattutto per noi che abbiamo la valigia sempre pronta e vogliamo curiosare e scoprire ogni angolo nascosto del mondo!

Iniziamo con le spiagge dorate, le acque cristalline e le palme verdeggianti della Repubblica Dominicana.

Un vero e proprio paradiso dell’ecoturismo. Perfetta per un viaggio lontano dalla folla tra lagune, foreste tropicali, isole coralline, riserve, percorsi in montagna che arrivano fino alle spiagge incantate. Si possono anche intraprendere spettacolari esperienze di surf, kite e windsurf.

Samanà

La penisola di Samanà è ricca di cascate, parchi naturali e mangrovie ed è perfetta per le famiglie!

Montecristi è invece il paradiso del beachwatching e dal promontorio roccioso di El Morro, alto 242 mt, si godono panorami unici da lasciare senza fiato!

Per vivere invece come in un film basta fa riferimento alle dimore delle star!

Selezionate da Airbnb tra quelle più belle in Italia figurano Villa dell’Angelo a Monsummano Terme e Villa Dorata di Positano, affacciata sul Golfo di Napoli.

Villa dell’Angelo
Villa Dorata
Château Le Petit Verdus

Per chi ama le favole c’è lo Château Le Petit Verdus vicino a Bordeaux in Francia.

Si tratta di un’esclusiva tenuta di 20 ha con un castello dagli interni finemente decorati con un gusto d’altri tempi.

Stupendo!

Dove andare per gli amanti del turismo attivo?

Formentera

C’è Formentera con le sue spiagge bianche lambite da acque calme e turchesi.

Albe e tramonti mozzafiato! Facilmente raggiungibile dall’Italia, l’isola si può scoprire in totale libertà attraverso i 32 percorsi verdi che si diramano negli angoli più preziosi e inesplorati.

Tutto praticabili a piedi, in modalità rordic walking o in bicicletta.

Maldive

Le Maldive sono a loro volta l’ideale per gli amanti della relax!

Spiagge di sabbia bianca circondate da acqua cristalline e una barriera corallina da lasciare senza fiato.

Offrono anche una nuova imperdibile esperienza: lo sky diving ovvero il lancio con il paracadute da un’altezza di circa 3600 mt.

Tranquilli…viene realizzato in tandem con un istruttore esperto!

Altrettanto adrenaliniche sono le esperienze in Valle d’Aosta come il giro in mongolfiera.

Questa esperienza unica vi permetterà di ammirare le vette innevate del Monte Bianco oppure di scoprire la città di Aosta dall’alto con una veduta davvero privilegiata. 

Un altro modo per avvicinarsi alla montagna dal cielo è la SkyWay Monte Bianco che prevede anche passeggiate nel giardino botanico Saussurea dove si trovano 900 specie di piante montane provenienti da ogni angolo del mondo! 

Gli amanti delle bollicine non possono mancare una visita a Cave Mont Blanc, la cantina che spumatizza a 2000 mt il Curveé des Guides! Ottimo!!

Per un tuffo nel medioevo, la tappa è il castello di Avise nell’omonimo borgo non lontano da Courmayeur.

A Gressoney La Trinité si può dormire invece in una tipica abitazione Walser del 1660. Oggi è una chambre d’hotel accogliente ed esclusiva, immersa nel verde con un’incantevole vista sul Monte Rosa. Meravigliosa!

Viaggi da fare almeno una volta nella vita?

Al Mamoun Suite

Per chi pensa davvero in grande, non può mancare un soggiorno presso il leggendario Hotel La Mamiunia di Marrakech. La struttura è stata inaugurata nel 1923 ed ha ospitato numerosi personaggi storici illustri. E’ stata scelta altresì come location di diversi film. Infatti qui si può assaporare l’atmosfera magica del deserto sorseggiando del thé mentre si passeggia nei meravigliosi giardini. Il tutto magari dopo momenti di puro relax nella spa. Per noi è stata un’esperienza unica…da sogno…da mille e una notte!

Se hai delle domande scrivici in privato collegandoti su Instagram e su Facebook.

[contact-form-7 404 "Not Found"]